Aveva una serra di marijuana, arrestato
L’uomo è stato trovato anche con un chilo della stessa sostanza già pronta per finire sul mercato
GIULIANOVA. Nell’ambito dei controlli sul territorio comunale per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giulianova hanno arrestato un uomo per detenzione e spaccio. È stato sorpreso nel proprio terreno mentre curava una serra di cannabis composta da 12 piante di circa 2 metri, ciascuna con foglie e infiorescenze. Nello stesso luogo, inoltre, i militari hanno trovato circa un chilogrammo di infiorescenze di marijuana, già pronta per essere immessa sul mercato clandestino. In un parco pubblico, invece, sono stati controllati due giovani trovati con una piccola quantità di hascisc e per questo segnalati alla prefettura.
I controlli non si sono fermati qui. All’interno di un pubblico esercizio, inoltre, i carabinieri hanno identificato un uomo, già conosciuto dalla forze dell’ordine per reati inerenti gli stupefacenti. Quest’ultimo, tra l’altro, non avrebbe dovuto essere a Giulianova in quanto destinatario di un foglio di via obbligatorio e per questo è stato allontanato dal territorio comunale e segnalato all’autorità giudiziaria. Sempre per spaccio di stupefacenti, su mandato dell’autorità giudiziaria dell’Aquila, i carabinieri hanno arrestato una coppia: l’uomo deve scontare due anni e otto mesi reclusione, la donna due anni e tre mesi di reclusione per diversi episodi di spaccio avvenuti nel 2018 nel comune di Giulianova.
Due persone sono state denunciate per guida senza patente. Nel primo caso una donna guidava una moto di grossa cilindrata senza mai aver conseguito la patente, e un uomo, anch’esso sprovvisto di patente, è stato sorpreso alla guida di una macchina. Si tratta di infrazioni già commesse da entrambi: la donna nel 2022 e l’uomo nel 2023. (l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.