GIULIANOVA
Barca cola a picco, in salvo due bambine
Sfiorata la tragedia nel pomeriggio di ieri nelle acque antistanti il lungomare monumentale Zara
GIULIANOVA. Sfiorata la tragedia nel pomeriggio di ieri nelle acque antistanti il lungomare monumentale Zara, a poco più di un chilometro dallo stabilimento balneare Venere.
Erano passate da poco le 19 quando una imbarcazione da diporto, un cabinato di circa 7 metri nuovo di fabbrica, ha iniziato a imbarcare improvvisamente acqua dalla struttura dello scafo. In pratica la barca, il cui danno è stato dovuto a motivi che restano ancora da chiarire, ha iniziato ad inclinarsi e ad affondare. Nel giro di pochi minuti il natante è finito sotto il pelo dell’acqua.
Sull’imbarcazione erano presenti il proprietario, un avvocato della Val Vibrata, un esperto subacqueo di circa 40 anni e due bambine, una di 5 e l’altra di 11 anni. È partito immediatamente l’allarme raccolto da un dipendente dell’Ente Porto di Giulianova. Lo stesso ha chiesto di intervenire ad alcuni privati presenti sul porto, oltre alla guardia costiera. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, era ancora giorno, hanno trovato tutti gli occupanti dell’imbarcazione in mare e molto spaventati. (a.a.)
ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA