"C'è una donna nuda sulla spiaggia": i carabinieri la trovano priva di sensi e la salvano
La segnalazione da parte dei passanti, immediate le ricerche. E' un'ascolana che si era allontanata da casa: ora è ricoverata a Giulianova per il grave stato di ipotermia
GIULIANOVA. "C'è una donna nuda sulla spiaggia": è questa la segnalazione che questa mattina ha messo in moto le ricerche ed i soccorso ai carabinieri. La donna è stata in effetti trovata sulla spiaggia nord ai confine con Tortoreto, priva di sensi e in grave stato di ipotermia. Si tratta di una donna di 55 anni di Folignano (Ascoli Piceno) che, secondo i primi accertamenti, si era allontanata da casa, senza informare i familiari, nella tarda serata di ieri a bordo della sua auto. Le sue iniziali sono P.S.: è stata trasportata all'ospedale di Giulianova.
La segnalazione è stata ricevuta dalla Centrale operativa della Compagnia di Giulianova da parte di alcuni passanti. La pattuglia del Nucleo radiomobile ha rianimato la donna e, considerate le sue gravi condizioni a causa della bassa temperatura, ha provveduto a riscaldarla con una coperta termica in attesa dell'arrivo dei soccorsi del 118. Un carabiniere si è subito tolto il proprio giaccone e lo ha appoggiato sulla donna in modo da riscaldarla. Inoltre è stato notato come la donna avesse un braccio violaceo dovuto probabilmente al grave stato di ipotermia.
Gli abiti, la borsa e l'auto della donna sono stati ritrovati a poca distanza, ma nel comune di Tortoreto. Sono in corso indagini per ricostruire l'accaduto.
copyright il Centro