Il Capitano Ultimo a Teramo

TERAMO

Capitano Ultimo all'università: la criminalità si sconfigge con tecnica e capacità / VIDEO

Sergio De Caprio, l'uomo che arrestò Riina, ospite del Caffè letterario federiciano

TERAMO. Si presenta come al solito con il volto coperto, lasciando a vista solo gli occhi, e racconta della sua vita, delle tante missioni da infiltrato e di come ha deciso di fare il carabiniere.  

Sergio De Caprio, noto come Capitano Ultimo, l'uomo che arrestò Totò Riina è stato protagonista dell'incontro “Ospitalità e legalità. La testimonianza di Capitano Ultimo”. L'incontro si è svolto oggi pomeriggio, martedì 26 aprile, nell’aula tesi del polo didattico “Silvio Spaventa” dell’Università di Teramo.

GUARDA IL VIDEO

La lezione di Capitano Ultimo all'università di Teramo
Sergio De Caprio parla della propria esperienza nella lotta alla criminalità (video Luciano Adriani)

De Caprio ha parlato anche dell'associazione di volontariato che ha attivato percorsi di aiuto, formazione al lavoro, assistenza.

L’iniziativa è organizzata dal Caffè letterario federiciano di Teramo, presieduto da Elisa Ciapanna, in collaborazione con istituto Rea e Pastorale universitaria, Nuovo sindacato carabinieri, sindacato autonomo di polizia Pescara, associazione Penelope Abruzzo persone scomparse, associazione Cavalieri erranti - Templari federiciani, associazione studentesca universitaria 360 gradi e la protezione civile Eracle - Templari federiciani.