L'arrivo delle statue a Castelli

ABRUZZO

Castelli, tornano le statue del presepe monumentale: le campane suonano a festa / VIDEO

Applausi al loro arrivo dal Vaticano: sono state accolte dal vescovo, dall'amministrazione comunale e da professori e studenti e collocate nel liceo artistico "Grue"

CASTELLI. Fra gli applausi dei cittadini e il suono delle campane a festa è tornato questa mattina a Castelli dal Vaticano il presepe monumentale che è stato esposto per tutte le feste natalizie in piazza San Pietro a Roma.

GUARDA IL VIDEO

Tornano le statue da piazza San Pietro, e Castelli le accoglie così
Il presepe monumentale era stato esposto al Vaticano, le campane suonano a festa

Le statue in ceramica in grandezza naturale realizzate tra gli anni '60 e '70 dai docenti e dagli studenti dell'allora scuola d'arte, oggi Liceo artistico "Grue" e dove risiedono in modo permanente, sono tornate nella scuola dove ad accoglierle c'era il vescovo della diocesi Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi che le ha benedette, il sindaco Rinaldo Seca e l'amministrazione comunale, tutto il personale e gli studenti del liceo e gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e media che hanno letto una poesia. L'esposizione del presepe monumentale in piazza San Pietro aveva ricevbuto molti consensi, ma anche qualche critica a partire da quello di Sgardi.

copyright il Centro