Silvi

Silvi, frana sulla provinciale 29: la strada è stata chiusa

10 Aprile 2025

La strada provinciale 29, nel territorio di Silvi, è stata completamente ostruita da una frana. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti 

SILVI. Questa mattina è franato il terreno adiacente alla strada provinciale 29b, poco prima del cimitero di Silvi. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, il personale del servizio tecnico manutentivo e operatori della provincia di Teramo. Il sindaco ha attivato il Coc della protezione civile. Nessuno sembra essere rimasto ferito. Il terreno soprastante ha ceduto e si è riversato sulla provinciale. Lo smottamento è avvenuto nel territorio di Silvi, un chilometro dopo l’imboccatura della statale 16 verso Silvi paese, lungo la vecchia via, prima del cimitero. La strada rimane chiusa in attesa delle ruspe.

Sul posto sono arrivati il sindaco Andrea Scordella e il presidente del consiglio comunale Fabrizio Valloscura. Presenti i vigili del fuoco, i tecnici del Comune e un’ambulanza a scopo precauzionale. Al momento proseguono le operazioni di rimozione della frana caduta sulla strada provinciale con l'impiego di un'escavatore e di una pala gommata in dotazione al Gos (Gruppo Operativo Speciale) inviato sul posto dal comando dei vigili del fuoco dell'Aquila. L'intervento proseguirà anche durante la notte fino alla completa rimozione del terreno franato. L'area interessata dalla frana è stata rilevata anche con i droni manovrati dal personale dei comandi dei vigili del fuoco di Chieti e Pescara.

@RIPRODUZIONE RISERVATA