Castelnuovo: precipita dal tetto, muore un anziano
L’uomo di 79 anni era salito per sistemare i pannelli fotovoltaici della sua abitazione
CASTELLALTO. Non ce l’ha fatta. I traumi riportati per la caduta dal tetto erano troppo gravi. E così ieri sera intorno alle 21 il cuore di Domenico Ercole, 79 anni, si è fermato.
L’allarme era scattato alle 13,15 di ieri mattina. E’ arrivata la telefonata del figlio al 118, concitata, diceva di correre a Castelnuovo Vomano che c’era un uomo caduto dall’alto. L’equipaggio del 118, arrivato sul posto, fra trovato l’anziano riverso su un fianco, in una pozza di sangue, ormai senza conoscenza.
L’uomo era salito sul tetto per controllare alcuni pannelli fotovoltaici. Non si sa se per un giramento di testa a causa del grande caldo di questi giorni o perchè ha messo un piede in fallo, fatto sta che è precipitato da circa dieci metri, cioè dal terzo piano. A vedere l’anziano a terra privo di sensi sono stati i vicini, che hanno chiamato i parenti. In breve sul posto si è radunata una piccola folla. L’anziano è stato stabilizzato e portato a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo con un politrauma. Dopo una serie di esami è stato ricoverato in rianimazione in condizioni critiche, soprattutto per un trauma cranico.
Qui i medici hanno fatto di tutto per cercare di salvarlo, ma in breve tempo la situazione è precipitata. I tentativi di rianimarlo sono stati vani e intorno alle 21 i medici del reparto di rianimazione hanno dovuto capitolare e dichiarare la morte di Domenico Ercole, nato a Cellino 79 anni fa.
Il corpo, come da prassi, è a disposizione del sostituto procuratore di turno che oggi, sulla scorta del rapporto dei carabinieri della compagnia di Giulianova che sono interventi sul posto per i rilievi, deciderà se disporre l’autopsia o se dare il nulla osta alla sepoltura, come appare più probabile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA