ISOLA DEL GRAN SASSO
Cento giorni alla maturità, in 4mila chiedono "aiuto" a San Gabriele / VIDEO E FOTOGALLERY
Studenti in pellegrinaggio da ogni parte dell'Abruzzo, la benedizione di penne e ipad diventa una festa. Monsignor Leuzzi: "Ricordate, ciò che conta sono le vostre persone". Premiate le magliette più originali
ISOLA DEL GRAN SASSO. In 4mila, secondo fonti della questura di Teramo, a Isola del Gran Sasso, per i tradizionali 100 giorni agli esami di maturità.
GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani
Studenti arrivati da tutto l'Abruzzo in pellegrinaggio fino al santuario di San Gabriele per ricevere la benedizione dal vescovo di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi e far benedire gli "attrezzi da lavoro": penne, quaderni, libri, telefonini e ipad. Slogan, canti e balli sotto lon sgauardo attento di poliziotti e carabinieri impegnati in particolare nei controlli antidroga.
"Voglio benedire le vostre penne, quelle che serviranno per il vostro esame di maturità, ma assieme alle penne voglio benedire le vostre persone, perché ciò che conta sono le vostre persone e le penne servono per manifestare ciò che siete", ha detto monsignor Leuzzi che ha ricordato agli studenti che il prossimo anno cade il centenario della canonizzazione di San Gabriele.
Premiati i ragazzi per il concorso della maglietta con la scritta più originale. Ha vinto la scritta: "Quando miro in ciel arder le stelle dico fra me pensando: al 60 ci arriverò copiando"