Colonnella, civette liberate nella stufa e pellets
Salvataggio da parte dei vigili del fuoco di Nereto in un'abitazione di Vallecupa. Non è escluso che fossero due assioli
COLONNELLA. Sono probabilmente due civette quelle salvate dai vigili del fuoco nello scarico dei fumi di un'abitazione a Vallecupa di Colonnella. I due volatili erano terminati all'interno di una stufa a pelletts. La proprietaria dell'appartamento si è accorta della loro presenza e non avendo la possibilità di risolvere da sola la situazione, si è rivolta al 115 della sala operativa dei vigili del fuoco.
Sul posto è arrivata una squadra del distaccamento di Nereto. E i vigili del fuoco, indossando guanti protettivi, hanno prelevato i due uccelli dalla stufa liberandoli subito dopo nell'ambiente esterno. L'unico problema che si è presentato è capire a quale specie appartenessero. Qualcuno ha ipotizzato che fossero due assioli, il più piccolo uccello rapace europeo dopo la civetta nana (raggiunge appena le dimensioni del merlo). Poi è prevalsa l'dea che si trattassero di più comuni civette. Comunque è andata loro bene.