Corropoli, padre Giuseppe nuovo parroco

31 Ottobre 2024

CORROPOLI. L’intera comunità parrocchiale di Corropoli ha salutato, domenica scorsa 27 ottobre, padre Modesto, che ha lasciato la parrocchia di Sant’Agnese dopo sei anni. Il padre trinitario,...

CORROPOLI. L’intera comunità parrocchiale di Corropoli ha salutato, domenica scorsa 27 ottobre, padre Modesto, che ha lasciato la parrocchia di Sant’Agnese dopo sei anni. Il padre trinitario, originario del Madagascar, si trasferirà in Molise per guidare la parrocchia di Rocchetta al Volturno in provincia di Isernia, un paesino di montagna con poco più di mille abitanti. Al suo posto, a partire da oggi, arriverà a guidare la comunità parrocchiale della cittadina vibratiana padre Henri Joseph Ralaiharo, per tutti padre Giuseppe, anche lui monaco trinitario, già parroco della parrocchia della Madonna della Salute nel popoloso quartiere di Villa Mosca a Teramo e cappellano nel carcere teramano di Castrogno.
L’intera amministrazione comunale di Corropoli, guidata dal sindaco Dantino Vallese, ha salutato il parroco uscente e si appresta a dare il benvenuto al nuovo. Lla comunità di preghiera Rosa di Maria Regina ha speso parole di ringraziamento per padre Modesto e augura un fraterno e cordiale buon lavoro al nuovo parroco.(s.d.s.)