PROVINCIA DI TERAMO
Dalla botola in casa spuntano 10 piante di marijuana
27enne di Pescara denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Un 19enne segnalato al prefetto
TERAMO. Dieci piantine di marijuana, alte circa 40 centimetri, messe ad essiccare nel sottotetto dell'appartamento, raggiungibile tramite una botola e una scala retrattile. Un 27enne di Pescara denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Un altro giovane, 19 anni di Teramo, è stato invece segnalato al prefetto per uso personale di marijuana.
I due sono stati sorpresi in auto a Silvi dai poliziotti della squadra volante del Commissariato di Atri impegnati nei servizi di contrasto allo spaccio di droga tra i ragazzi. La Questura di Teramo rende noto che, una volta fermata l'auto, i poliziotti si sarebbero insospettiti dall’atteggiamento dei due. Per questa ragione hanno deciso di perquisire il mezzo, dove hanno trovato, all’interno del marsupio del più giovane, un grammo di marijuana. Inoltre, nascosto sotto il vano posacenere, è stato trovato anche un bilancino elettronico di precisione.
Con la successiva perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno della camera da letto dell’abitazione del 27enne, che guidava il veicolo, altri 5 grammi di marijuana in una tasca dello zaino, con il materiale per il confezionamento delle dosi. Ma la scoperta più consistente è stata la botola per l’accesso al sottotetto della casa: dopo essersi arrampicati, attraverso una scala retrattile, i poliziotti hanno trovato dieci piantine dello stesso stupefacente alte circa 40 centimetri, appese per l’essicazione .