sulla strada per montone
Discarica abusiva ripulita ma torna subito a crearsi
MOSCIANO. E' una delle discariche abusive più visibili della zona, basta percorrere via Amendola e svoltare un paio di curve, non appena entrati nel territorio di Mosciano Sant’Angelo. Quello che si...
MOSCIANO. E' una delle discariche abusive più visibili della zona, basta percorrere via Amendola e svoltare un paio di curve, non appena entrati nel territorio di Mosciano Sant’Angelo. Quello che si para alla vista, sul lato del mare, è uno slargo invaso da ogni tipo di rifiuti, dagli elettrodomestici ai divani, dalle buste di immondizia ai materiali per l'edilizia.
Ieri lo scempio è stato ripulito, ma non bisognerà attendere molto per assistere a un nuovo "spettacolo": periodicamente l'area è invasa dal pattume che cittadini incivili e maleducati reputano sia giusto abbandonare sul bordo della strada, per essere ammirato da chi, ogni giorno, percorre la strada statale 262, che collega Giulianova a Montone.
Fino a due giorni fa sul posto erano presenti anche grondaie e grossi quantitativi di rifiuti (flaconi di olio per friggere, confezioni di bevande) probabilmente abbandonati da qualche ristoratore. Da notare come numerose buste siano quelle delle raccolta differenziata consegnate per il porta a porta a Giulianova. (s.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA