Distacchi a ripetizione dell’elettricità e proteste
MONTORIO AL VOMANO. Distacchi continui, improvvisi e ripetuti di energia elettrica si sono verificati ieri a Montorio con rischi per gli elettrodomestici e non poche polemiche dei residenti, che già...
MONTORIO AL VOMANO. Distacchi continui, improvvisi e ripetuti di energia elettrica si sono verificati ieri a Montorio con rischi per gli elettrodomestici e non poche polemiche dei residenti, che già lamentano il problema da una quindicina di giorni. «Questa cosa accade sovente e lo abbiamo più volte segnalato, ma oggi (ieri, ndc) è stata una cosa indescrivibile», hanno lamentato gli utenti del quartiere Madonna del Ponte e di via Leopardi. «Su via Piane ci sono continui distacchi, li ripagate voi gli elettrodomestici?», ha scritto un residente. Segnalazioni anche in via Settembrini.
Del problema è stato interessato il sindaco Fabio Altitonante, che si è attivato con il gestore e ha riferito: «Ci siamo confrontati con Enel distribuzione e i disservizi, non previsti, dipendono dall’interruzione dell’alta tensione dovuta ai lavori alla Cona a Teramo che generano un sovraccarico della linea esistente. Purtroppo potrebbero ripetersi nell’area del Vomano per i prossimi 14 giorni. Ma l'Enel ha investito su Montorio per una linea performante e dopo più di due anni di lavori avremo una linea funzionante e moderna».(a.d.f.)