TERAMO
Droga venduta dalla finestra: scoperta e arrestata coppia di spacciatori
Operazione denominata "Il Fortino" portata avanti dai carabinieri di Roseto: documentate quasi 3mila cessioni di stupefacenti
TERAMO. Cocaina nascosta sotto ai cuscini del divano. Una coppia trasforma la propria casa di Cologna Spiaggia in una piazza di spaccio, continuamente sorvegliata da amici e conoscenti. Scoperti dai carabinieri di Roseto nell'ambito dell'operazione denominata "Il Fortino": uno dei traffici più lucrosi della costa teramana.
La perquisizione domiciliare, che si è svolta anche con l’ausilio di un’unità del Nucleo carabinieri cinofili di Chieti, ha portato al ritrovamento di cinque dosi di cocaina nascoste sotto al cuscino di un divano. Le indagini sui due coniugi, fanno sapere i militari, sono iniziate nel gennaio scorso. D.S., 65 anni e L.D.R., di 58 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in esecuzione di un’ordinanza di misura cutelare richiesta dalla procura della Repubblica e accolta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Teramo. Grazie alle telecamere, dislocate dai carabinieri, sono state messe in luce le modalità e i tempi di cessione della droga. L’attività di spaccio, rilevano i carabinieri, avveniva sia di giorno che di notte e sempre all’interno del cortile di pertinenza esclusiva della coppia, dove i clienti avevano libero accesso e dove si approvvigionavano di cocaina, che veniva passata loro attraverso una finestra. Sono state così accertate e documentate quasi 3.000 cessioni di stupefacenti nei confronti di numerosi e diversificati clienti: operai, professionisti, ma anche diversi ragazzini, fanno sapere i militari, sia residenti in questo comune sia provenienti dai comuni limitrofi. Oltre ai due arrestati, inoltre, trenta persone sono state segnalate alla prefettura di Teramo in qualità di tossicodipendenti.