GRAN SASSO
Due escursionisti muoiono sul Corno Piccolo
L'incidente è avvenuto sul versante teramano del Corno Piccolo. Le vittime sono due abruzzesi. Il cordoglio dello Sci club Pescara per la perdita del responsabile del settore sci alpinismo
GRAN SASSO. Raffaello Toro, guida alpina 48enne di Spoltore, e Gianluca Camplone, 51enne, escursionista di Pescara erano impegnati in cordata lungo la parete nord del Corno Piccolo - a 2.500 metri di altitudine - sul versante teramano del Gran Sasso, e precipitati lungo il canale Sivitilli, ancora innevato, sul versante di Prati di Tivo, dove hanno perso la vita.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un altro gruppo di alpinisti che ha fatto scattare l'allarme.
Le salme sono state recuperate dal canale Sivitilli e sono state trasferite a Prati di Tivo dal personale dell’elisoccorso del 118 di Pescara e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo.
I carabinieri della stazione di Pietracamela stanno svolgendo indagini per ricostruire le cause dell'incidente.
Camplone era responsabile del settore sci alpinismo dello Sci club Pescara. "Una tragedia che ci sconvolge", è il cordoglio dello Sci club, "grazie per l'impegno e l'abnegazione verso il nostro sodalizio. Rimarrai sempre con noi e sulle nostre amate montagne".