È morto il giornalista Gabriele De Bari, ha raccontato il grande sport
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/caaa70a8-4076-4b96-8ad9-2dacb95ec482/0/gabriele.webp?f=16:9)
Oggi a Silvi la camera ardente, mentre l’ultimo saluto ci sarà domani alle 11.30 nella chiesa di San Salvatore a Silvi Alta. Note di cordoglio dal presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, dal Sindacato dei giornalisti abruzzesi e dall’Unione stampa sportiva italiana
SILVI. All’età di 70 anni si è spento all’ospedale di Chieti il giornalista Gabriele De Bari, per tanti anni prima firma del Messaggero per il calcio di serie A, la Champions, i mondiali e per il grande ciclismo. Aveva iniziato la sua carriera nella redazione di Pescara del quotidiano romano occupandosi anche di cronaca per poi passare a quella di Viterbo e, a fine anni ’80, al servizio sport della sede centrale a Roma. Originario di Silvi, De Bari una volta andato in pensione è tornato nel suo Abruzzo ed è diventato opinionista alla Domenica Sportiva di Rete8. Lascia la moglie Paola e i figli Simone e Francesco. Oggi a Silvi sarà allestita la camera ardente, mentre l’ultimo saluto ci sarà domani alle 11.30 nella chiesa di San Salvatore a Silvi Alta. Per la sua scomparsa hanno diffuso note di cordoglio il Delfino Pescara 1936 e il presidente Daniele Sebastiani («Ha sempre mostrato grande interesse per i colori biancazzurri con passione e professionalità»), il Sindacato dei giornalisti abruzzesi e il gruppo regionale dell’Ussi (unione stampa sportiva italiana).