Alex Britti

ROSETO

“Emozioni in musica”, tre serate con i big Britti, Gazzè e Grignani 

Presentato l’evento che dal 5 al 7 agosto porterà sul palco tre grandi nomi della canzone. E con una novità: i concerti saranno aperti dalle esibizioni di band locali

ROSETO. Grandi nomi della canzone per la nona edizione di “Emozioni in musica”. È tutto pronto per l’evento che dal 5 al 7 agosto vedrà salire sul palco nello stadio Fonte dell’Olmo, sempre alle 21, Alex Britti, Max Gazzècon l’Orchestra popolare del saltarello e Gianluca Grignani. La manifestazione, nata nel 2014 e organizzata dall’associazione “Le Ombre” presieduta da Silvio Brocco e coprogettata dal Comune, è stata presentata ufficialmente ieri mattina in sala consiliare. La direzione artistica è affidata a Morgan Fascioli e quest’anno saranno le band locali ad aprire i tre concerti. «A distanza di tanti anni dalla prima edizione ancora oggi sono emozionato come quando ci sedemmo attorno ad un tavolo per scegliere il nome della manifestazione», è il commento di Brocco, «ricordo ancora quando partimmo quasi in sordina sul lungomare per poi crescere tantissimo e arrivare dove ci troviamo oggi. L’idea di “Emozioni in musica” è nata quando con il mio gruppo suonai al Blubar di Francavilla: fu in quel momento che iniziammo a pensare di organizzare qualcosa del genere anche a Roseto con lo scopo di dare piacere a tutti attraverso la musica che rappresenta uno strumento fantastico per condividere emozioni».


Entusiasta la valutazione da parte del direttore artistico Fascioli. «La grande novità di quest’anno sarà la presenza di band del territorio ad aprire i concerti delle star principali», tiene a evidenziare, «il 5 agosto i Soulmates, con Rocco Ferri e Paolo Mazziotti, precederanno la performance di Alex Britti, mentre il 6 agosto sarà Setak ad aprire il concerto di Max Gazzè con l’Orchestra popolare del saltarello. Il 7 agosto invece avremo Gianluca Grignani che a Roseto terrà l’unica esibizione del mese di agosto: per il suo spettacolo si stanno vendendo biglietti in tutta Italia e anche in Usa, Canada e addirittura Qatar».

Britti, dunque, aprirà il festival lunedì 5 agosto con una tappa del suo tour nel quale ripropone il meglio del suo repertorio e i brani più recenti. Il giorno dopo sarà la volta di Gazzè che sarà affiancato dall’Orchestra popolare del saltarello. A chiudere il festival mercoledì 7 agosto sarà Grignani con una tappa, l'unica ad agosto e in Abruzzo, del suo tour italiano “Residui di rock’n’roll – Summer 2024”. Alla presentazione dell’attesissimo evento musicale dell’estate rosetana erano presenti im municipio anche il sindaco Mario Nugnes, l’assessore al turismo Annalisa D’Elpidio e la consigliera di maggioranza Simona Di Felice. «Ringrazio il presidente Brocco e il direttore Fascioli per aver proposto anche quest’anno una edizione di “Emozioni in musica” nel segno della crescita e che riesce, allo stesso tempo, a mantenere alcuni elementi costanti e di altissima qualità», sottolinea il primo cittadino, «sono consapevole del grande lavoro che viene portato avanti per l’organizzazione di questa manifestazione che, grazie al costante impegno, è diventata un unicum anche a livello regionale. L’amministrazione ha scelto, negli ultimi anni, di investire molto su “Emozioni in musica”, una kermesse che permette, assieme da altre, di rendere Roseto una delle poche città a proporre un calendario eventi di altissimo livello e per tutti i gusti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA