TERAMO
Falso allarme bomba all'Itis "Alessandrini-Marino", studente individuato e denunciato
Ieri mattina aveva telefonato al comando dei vigili del fuoco per segnalare un ordigno nella scuola
TERAMO. E' stato individuato e denunciato dai carabinieri lo studente che ieri mattina, intorno alle 10, ha telefonato al comando dei vigili del fuoco per segnalare la presenza di un ordigno all’interno dell’istituto tecnico "Alessandrini-Marino", in via San Marino a Teramo.
Un falso allarme che, come era avvenuto già in altre occasioni, ha creato apprensione tra gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale che opera nella scuola.
Alle 11 l'allarme è rientrato e i carabinieri e i vigili del fuoco hanno accertato che nell'edificio non c'era presenza di esplosivo.
Le indagini dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Teramo hanno permesso in pochissimo tempo di individuare e denunciare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni dell’Aquila lo studente autore della telefonata che deve rispondere del reato di procurato allarme.
Ancora una volta l'autore di un gesto simile viene scoperto e denunciato. I carabinieri fanno sapere che "sarebbe dunque opportuno che gli autori di tali gesti comprendano finalmente che queste condotte illecite hanno conseguenze giudiziarie, poiché le indagini normalmente consentono di individuarli in breve tempo".