PROVINCIA TERAMO
Fuochi d’artificio e musica su tutta la costa teramana
A Martinsicuro canta Pupo, a Tortoreto Leali. Spettacoli pirotecnici sul mare anche a Roseto e Silvi
TERAMO. La serata di Ferragosto sulla costa teramana è da tempo caratterizzata da due categorie di eventi: concerti di artisti più o meno noti della musica popolare e spettacoli pirotecnici sul mare.
Il Ferragosto 2023 non si sottrae alla tradizione: domani sera a Martinsicuro (rotonda Las Palmas del lungomare) si esibirà l’intramontabile Pupo, mentre a Tortoreto (rotonda Carducci, pure sulla riviera) riproporrà i suoi successi un altro “grande vecchio” del pop italiano, Fausto Leali. Entrambi i concerti, previsti intorno alle 22 e a ingresso gratuito, saranno seguiti da fuochi d’artificio.
Spettacoli pirotecnici sul mare sono in programma anche a Roseto e Silvi, a segnare la conclusione dei riti dedicati all’Assunta. A Silvi gli spari di mezzanotte saranno preceduti dall’esibizione di una cover band di Vasco Rossi in piazza dei Pini, a Roseto dal concerto dei Masters al lido La Lucciola.
Per quanto riguarda gli altri centri costieri, Alba Adriatica il suo concerto di Ferragosto lo propone stasera alle 21 con il virtuoso del piano Matthew Lee che si esibisce in piazzetta Quasimodo mentre Giulianova – che ha già vissuto ieri sera l’abbinata concerto-fuochi d’artificio a chiusura della festa della Madonna del Portosalvo – stasera e domani in piazza del Mare propone l’Ulla Festival, un evento itinerante a tema Ufo e alieni con tanta musica da ballare. A Pineto stasera sono previsti la “Passeggiata nell’arte” e il concerto della talentuosa musicista locale Sylvia Pagni al parco della Pace alle 21.