Un corteo dell'Abruzzo Pride

TERAMO

Gay Pride, ecco la sfilata conclusiva della manifestazione / VIDEO

L'iniziativa per i diritti civili termina con il corteo nel capoluogo teramano

TERAMO. Colori, musica, striscioni, bandiere, sorrisi e allegria: è il corteo della Pride Week di oggi pomeriggio a Teramo a conclusione dell’Abruzzo Pride, manifestazione per i diritti civili che in questa settimana ha toccato anche gli altri capoluoghi abruzzesi. 

Centinaia i partecipanti alla sfilata partita dal piazzale del santuario Madonna delle Grazie e arrivata in centro storico fino piazza Martiri per il momento politico di approfondimento e confronto della manifestazione, patrocinata dal Comune, che l’ha inserita nel calendario di Teramo Natura Indomita. A seguire dj set e live set.

GUARDA IL VIDEO

Il Gay Pride a Teramo
Colori, musica, striscioni e allegria nel corteo conclusivo della manifestazione (video Adriani)

La manifestazione è arrivata per la prima volta in regione e non ha mancato di suscitare polemiche.

GUARDA L'ALTRO VIDEO

Il corteo del Gay Pride riempie Teramo
In tantissimi alla sfilata finale della manifestazione (video Adriani)

Alla vigilia della tappa teramana il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia si era detto "preoccupato che a Teramo non abbiano a ripetersi gravi episodi posti in essere dai partecipanti in manifestazioni analoghe che, sotto lo scudo del manifestare per il riconoscimento di diritti, in realtà finiscono con l’ostentare atteggiamenti provocatori e di cattivo gusto se non addirittura blasfemi e offensivi nei confronti della comunità cristiana".