Gioca due euro, ne vince 100mila

Pineto, un uomo di mezz’età acquista il tagliando fortunato di “Fai scopa” nella tabaccheria Ranalli

PINETO. Gratta e vince 100mila con un tagliando di appena 2 euro. Succede nella storica tabaccheria caffetteria "Ranalli" di via De Titta, nel quartiere di Villa Ardente a Pineto. Il fortunato vincitore sarebbe un uomo di mezza età, che spesso passa nel bar per comprare le sigarette e bersi un caffè al volo.

Ieri alle 9.15 ha acquistato un tagliando da 2 euro del nuovo gioco della Lottomatica "Gratta e Vinci -Fai scopa". La titolare Antonella Ranalli racconta che «il cliente con una monetina si è appoggiato sul tavolo per grattare il tagliando. Ha scoperto dapprima le sue carte, un 3 di coppe e un due di spade, e poi ha cominciato scoprire le altre carte proposte dal gioco. Al premio di 10 euro nulla, al premio di 500 euro nulla, così anche 100 euro e 50 euro. Al premio di 100mila c'era il 5 di bastoni, che corrisponde proprio al numero 5 delle sue carte scoperte».Il fortunato signore ha fatto quindi scopa portando a casa la bellezza del premio massimo previsto per il tipo di scommessa,ossia 100mila euro.

Nel quartiere di Villa Ardente la notizia della vincita si è diffusa in pochissimo tempo, e si è innescata la caccia all'identità del vincitore.La caffetteria Ranalli si è subito riempita di molti curiosi. Un cliente abituèe, Simone del "Market Primavera" racconta: «e pensare che qualche minuto prima della vincita sono venuto a prendermi un biglietto proprio dello stesso gioco fortunato. Evidentemente non era il mio turno».Sull’identità del vincitore si sa solo che è di Pineto e che è un fumatore incallito. Una signora entrata nella ricevitoria, che ha subito esposto la fotocopia ingrandita del tagliando vincente, ha commentato: «Speriamo che questi soldi siano andati ad una persona bisognosa, anche se oggi abbiamo tutti necessità di una boccata di ossigeno, donare qualcosa comunque arricchisce anche l'anima ».

Domenico Forcella

©RIPRODUZIONE RISERVATA