Giulianova, barca a vela rischia di affondare in porto
Intervento dei vigili del fuoco e poi il proprietario riesce a far aggiustare una presa a mare
GIULIANOVA. Una barca a vela di 11 metri ha rischiato di affondare in porto a causa del malfunzionamento della presa a mare, l'apertura cioé _ regolata da una leva _ posizionata sotto la linea di galleggiamento della carena. A "salvare" la barca sono stati i vigili del fuoco che hanno cominciato a tirare fuori l'acqua dalla barca _ nel frattempo pare avesse raggiunto circa 60 centimetri di altezza _ con una elettropompa e poi lo stesso propietario del natante che, tramite una ditta incaricata, ha provveduto a far riparare il dispositivo di chiusura.
E meno male che alcuni diportisti alle 11 circa hanno notato che la barca ormeggiata a una banchina del porto turistico era stranamente andata sotto la linea di galleggiamento e hanno così dato l'allarme.
Sul posto è prima intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto e poi sdono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco sempre di Roseto che erano impegnati nella zona del porto in attività di addestramento. Tutto l'intervento, seguito da numerosi curiosi, è stato effettuato con il coordinamento dell'ufficio Circondariale marittimo di Giulianova.