Giulianova, paura per un uomo armato in città: la pistola era giocattolo
Segnalazioni e fotografie fanno il giro sui Social. I carabinieri lo individuano e vanno in casa sua per la pequisizione: non ha commesso alcun reato
GIULIANOVA. L'altra sera era stato visto andare in giro per strada con una pistola in pugno. Un uomo, di origini rom, in maglietta e pantaloncini corti, piuttosto grosso di statura, che in piazza Del Mare passava tra la gente tenendo in pugno e mostrando l'arma. Tante le segnalazioni e le fotografie sono cominciate a girare sui social a dimostrazione di un certo allarmismo diffuso in città. Tanto più che il fatto è avvenuto nell'area antistante la pista di pattinaggio a quell'ora molto frequentata.
Attraverso le foto, i carabinieri del Nucleo operativo hanno individuato l'uomo e questa mattina sono andati a casa sua. Nel corso della perquisizione hanno trovato ritrovare l'arma, che in realtà è una pistola giocattolo fornita di tappo rosso. A quel punto i militari non hanno ravvisato comportamenti censurabili sotto il profilo penale. L'uomo è stato comunque ammonito ad evitare comportamenti analoghi in futuro al fine di non creare più inutili allarmi sociali.
copyright il Centro