CORONAVIRUS
Giulianova, si allarga il focolaio nella Piccola Opera
Sono 61 i nuovi positivi al Covid nella struttura socio sanitaria tra personale e pazienti, che si aggiungono ai 17 di qualche giorno fa
GIULIANOVA. Ci sono 61 pazienti della struttura socio sanitaria Piccola Opera Charitas risultati positivi a spingere i numeri che assegnano la "maglia nera" al Teramano per quel che riguarda il numero dei contagiati di oggi in Abruzzo. Altri 5 positivi in città.
Con i 17 di qualche giorno fa, i casi accertati nella struttura socio sanitaria sono un’ottantina. Una decina o poco più è riconducibile al personale, che è quindi in isolamento domiciliare, il resto è costituito dagli ospiti.
Previsto un sopralluogo dal dirigente del dipartimento di assistenza territoriale della Asl e del responsabile del reparto Covid di Atri. «Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche da parte dell'azienda sanitaria - si legge in una nota del Comune - si invita la cittadinanza al rispetto di tutte le misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all'utilizzo della mascherina».