NOTARESCO
In tanti all'addio a Della Noce, storico ortopedico del Mazzini
Svolti i funerali del medico di 78anni che ha ha guidato per il servizio di fisioterapia
NOTARESCO. Si sono svolti ieri i funerali di Ernesto Della Noce, medico ortopedico storico dell’ospedale di Teramo, amato da pazienti e colleghi, deceduto a 78 anni a causa di una forma tumorale. In tanti hanno voluto rendergli l’ultimo saluto, mostrando vicinanza ai due figli.
Della Noce ha trascorso una vita nella Asl di Teramo, fin dall’epoca dell’Ortopedia di via Taraschi, poi anche come responsabile della Fisioterapia del Mazzini. Nel 2018 aveva ricevuto un riconoscimento dall’Ordine dei medici di Teramo in occasione dei 50 anni dalla laurea, quando già era in pensione da tempo.
Amava socializzare e la convivialità, aveva molti interessi. Tra le sue passioni c’era quella per la caccia, un modo, dice chi lo conosceva, soprattutto per ritrovarsi con gli amici. Per lo stesso motivo si dedicava anche allo sport: aveva anche militato, infatti, nella squadra di calcio dei medici di Teramo allenata da Tonino Valbruni, che arrivò più volte a giocare i tornei prestigiosi, anche mondiali, riservati alle compagini composte da operatori sanitari. (l.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA