Inchiesta Teramo Lavoro, si dimette Cretarola

L’indagine sulla società della Provincia di Teramo, l’amministratore indagato lascia dopo i sequestri. Catarra: al suo posto arriva un dirigente

TERAMO. Si è ufficialmente dimesso l’amministratore di Teramo Lavoro (società in house della Provincia) Venanzio Cretarola. La conferma giunge dal presidente dell’ente che aggiunge di avere deciso, dopo una riunione di maggioranza, di incaricare un dirigente quale amministratore unico della società. Cretarola è indagato (con il presidente della Provincia, Valter Catarra e il capo del personale di Teramo Lavoro, Salvatore La Gatta) in un’inchiesta sulla gestione di Teramo Lavoro.

Nell’ambito di questa inchiesta, nei giorni scorsi, il gip del tribunale di Teramo ha disposto per lui il divieto di dimora a Teramo ed il sequestro per equivalente di beni per un valore di oltre 53 mila euro. “Si sta valutando”, afferma oggi Catarra, “la modalità con la quale dare seguito a questa determinazione, ma in questo momento è la scelta più celere e semplice per assicurare una governance alla società la quale ha davanti a sè una serie di adempimenti di tipo amministrativo da compiere. Non ci dimentichiamo che gli ex dipendenti della Teramo Lavoro vantano stipendi arretrati e che ci sono delle procedure amministrative da portare a termine. Torno a fare un appello nei confronti di tutti quelli che stanno controllando la società affinchè questi arrivino presto ad una conclusione per sbloccare i Fondi dell’Europa e poter procedere al pagamento degli interventi svolti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA