Una delle auto coinvolte nel maxi tamponamento

TORTORETO

Incidente sull'A14, grave un 46enne

L'incidente è avvenuto dopo il viadotto Salinello, l'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Teramo. Ferite anche due ragazze 

TORTORETO. È di tre feriti, di cui uno grave, il bilancio del maxi tamponamento avvenuto ieri sera sull'A14 tra i caselli di Mosciano Sant’Angelo e Val Vibrata in direzione Ancona.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte sei auto e per oltre un’ora la carreggiata è rimasta chiusa al traffico, con una fila che ha toccato i tre chilometri di lunghezza.

L’allarme è scattato intorno alle 20.15, quando la carambola tra le macchine in marcia verso nord ha fatto scattare i soccorsi. L’impatto è avvenuto in un tratto in curva dell’autostrada, dopo il viadotto Salinello, e qui i soccorritori hanno prestato le prime cure agli automobilisti nelle condizioni più critiche.

Le conseguenze peggiori le ha riportate B.M., 46 anni, che era alla guida di una Fiat Punto. All’automobilista sono stati riscontrati traumi alla testa e in altre parti del corpo che ne hanno reso necessario il trasporto d’urgenza all’ospedale di Teramo dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti.

Nel maxi-incidente sono rimaste ferite, in modo non grave, anche due ragazze che viaggiavano a bordo di una Fiat Panda.