GIULIANOVA
L’uomo Plasmon a 77 anni vince la sfida in mare
Palestini porta a termine, anche se con un percorso ridotto, la sua decima traversata dell’Adriatico: frenato dal maltempo
GIULIANOVA . Nella sua decima traversata dell’Adriatico per l’uomo Plasmon più che le miglia percorse ha contato lo spirito dell’iniziativa. Ieri, intorno alle 9, Fioravante “Gabriellino” Palestini, insieme all’ex magistrato Gianfranco Iadecola e a Paolo Clementoni, ha fatto rientro in porto di portando a termine, anche se in forma ridtotta, la traversata in pattino Sebenico-Giulianova.
Delle 90 miglia previste dalla staffetta ne sono stati percorse una cinquantina, a causa delle avverse condizioni meteo che hanno ostacolato l’impresa, stando a quanto riferito dallo stesso Palestini: ma l’obiettivo di onorare la figura di padre Pino Puglisi, sacerdote siciliano assassinato dalla mafia, è stato portato comunque centrato.
A 77 anni appena compiuti, l’uomo Plasmon non si è perso d’animo durante il tragitto, tentando più volte di mettersi ai remi, nonostante il mare burrascoso. A supportare l’impresa c’era anche Serafino Mucciconi, componente dell’equipaggio della barca di appoggio. (s.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA