Malore fatale in cantiere per un 53enne albanese

L’uomo si è accasciato improssivamente davanti ai colleghi, che hanno subito avvertito il 118. Non c’è stato però nulla da fare. L’uomo, assunto regolarmente, viveva da tempo in Italia con la famiglia
MARTINSICURO. È morto stroncato da un malore mentre lavorava in un cantiere edile. La vittima è un 53enne albanese da tempo residente in Italia. Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri a Martinsicuro. Anche se è esclusa ogni ipotesi legata a un possibile infortunio sul lavoro, la Procura nella giornata di oggi disporrà l’autopsia. Da una prima ricostruzione, sembra che l’uomo si sia sentito male mentre si trovava sulla passerella a di una impalcatura. I colleghi di lavoro hanno raccontato che improvvisamente lo hanno visto accasciarsi.
I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto è arrivata l’ambulanza del 118, ma gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che accertare la morte. L’uomo, assunto regolarmente, viveva da tempo in Italia con la famiglia. E sempre nella giornata di ieri c’è stato un infortunio sul lavoro, fortunatamente senza gravi conseguenze, nello stabilimento Aran cucine di Atri: un operaio si è fatto male a un dito ed è stato portato in ospedale per essere sottoposto a un intervento chirurgico.