GIULIANOVA

Mamma di due figli uccisa dal virus a 54 anni

Vincenzina Guerrieri di Azzinano di Tossicia è morta nell'ospedale di Atri dopo aver lottato per poter tornare a rivedere il mare che tanto amava

GIULIANOVA. Ha lottato come una guerriera per poter tornare a rivedere il mare che tanto amava, ma un nemico spietato come il Covid-19 non le ha dato scampo e ha spento ogni speranza di poter sconfiggere un male ancor più brutto che la affliggeva da tempo. Azzinano di Tossicia, il paese dove viveva, Giulianova, dove aveva una casa, e tutta la valle Siciliana e del Vomano piangono la scomparsa nell’ospedale di Atri a 54 anni di Vincenzina Cargini (nella foto).

Una moglie e mamma innamorata del marito Rolando Tramaglini e dei figli Andrea e Giulia, una figlia attenta per i genitori Antonietta e Alessandro, una lavoratrice instancabile nell’ufficio del personale dell’Alfagomma. Vincenzina era il pilastro della Pro loco di Azzinano, sempre dedita a organizzare eventi. «Ho pregato tanto che potessi vincere tu, hai combattuto con grinta e determinazione... mi mancherà la tua gentilezza, la tua onestà e il tuo sorriso», uno dei tanti messaggi che le hanno dedicato sui social. I funerali si sono svolti d Azzinano. E ieri nel territorio teramano si è registrato un altro decesso per Covid, quello dell’80enne Elvira Franquelli di Isola del Gran Sasso. (a.d.fel)