Manomesse le cabine elettriche

12 Marzo 2024

Strade al buio in centro, l’assessore Vallese presenta denuncia 

ALBA ADRIATICA. Per alcuni giorni viale della Vittoria, via Bafile, via Battisti e via Garibaldi, in pieno centro ad Alba Adriatica, sono rimasti al buio. Nessun black out casuale, bensì la mano di qualche vandalo che ha manomesso le cabine elettriche. Quando l’assessore comunale ai lavori pubblici Giuliano Vallese ha ispezionato le cabine elettriche ha notato il danneggiamento che degli ignoti hanno compiuto lasciando al buio le vie cittadine.
Motivo per cui l’assessore ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Alba Adriatica. Le zone in cui sono state forzate le cabine e disattivati i contatori sono quelle di via Battisti e via Bafile: zone della città in cui non sono presenti le telecamere di videosorveglianza.
Per quale motivo sono state disattivate le linee della pubblica illuminazione? Un semplice gesto vandalico o l’intenzione di mettere a segno furti in zona approfittando delle tenebre? Quello che è certo è che in Comune diversi cittadini avevano segnalato il disagio della corrente elettrica saltata e, alla fine, l’assessore Vallese ha ritenuto giusto presentare denuncia ai carabinieri.
Alex De Palo