Medori: «Centrodestra spaccato, non farà una sola lista»

23 Agosto 2023

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Di recente l'opposizione di Sant’Egidio, in primis il consigliere Sirio Talvacchia, ha bocciato l'attuale giunta Romandini, che sarebbe rea di un fallimento politico nei...

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Di recente l'opposizione di Sant’Egidio, in primis il consigliere Sirio Talvacchia, ha bocciato l'attuale giunta Romandini, che sarebbe rea di un fallimento politico nei primi quattro anni di mandato. A detta della minoranza l'attuale amministrazione è stata un vero disastro deludendo la cittadinanza che invece si aspettava un cambiamento radicale che non si è visto.
L'ex vice sindaco Luigino Medori, ora assessore all'urbanistica, in risposta bacchetta la minoranza affermando: «Fate polemiche sterili, ci accusate di fallimento ma a me non sembra, basta vedere le tante opere fatte in questi nostri primi quattro anni. I documenti parlano chiaro. Certamente la pandemia ci ha penalizzato, senza contare tutti i danni che ci avete lasciato quando avete amministrato: e pian pianino abbiamo rimesso in ordine il tutto. Parlate voi che siete tre gruppi di minoranza (guidati da Forlini, Amatucci e Talvacchia, ndc), siete nettamente divisi. Caro Talvacchia, hai smentito il tuo capogruppo Forlini dando ragione al nostro assessore Ilaria Galiffa sulla pubblica istruzione. Praticamente, in voi non c'è unione. È inutile che affermi che formerete una lista di centrodestra unita se fra voi non c'è feeling e lo dimostrano le sedute consiliari dove ognuno di voi va per conto proprio. Noi possiamo ricandidarci perché siamo stati sempre compatti e chiari con i cittadini. Le opere promesse in campagna elettorale in gran parte sono state realizzate e le altre saranno portate a compimento entro il termine del nostro mandato».
Domenico Laurenzi