Pescara, primo colpo di mercato: ingaggiato Letizia, domani si allena con i compagni
Primo acquisto del Pescara: arriva Gaetano Letizia, terzino classe 1990. Altre trattative in corso per rafforzare l’organico
PESCARA. Preso Gaetano Letizia, l’esperto terzino (35 anni il prossimo 29 giugno) arriva dalla Feralpisalò. La formula: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B. Manca solo l’annuncio ufficiale da parte del club, ma la trattativa è conclusa. Domani giovedì 9 gennaio primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.
Letizia è il primo tassello del mercato invernale. Piede destro ma calciatore versatile. Il laterale napoletano può giocare anche e soprattutto sulla fascia mancina. Le peculiarità: corsa, dinamismo, buonissima qualità. Non un giocatore da binario ma incline a giocare dentro al campo per dialogare con i compagni di squadra. Ottima carriera: circa 250 presenze in B, 90 in A. Nel massimo campionato ha anche realizzato 5 gol. Sette stagioni nel Carpi. Letizia è stato tra gli artefici della splendida cavalcata che ha portato la società emiliana dalla C2 alla serie A, storico traguardo centrato nel 2015 con Fabrizio Castori in panchina. Domani mattina primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.
Oggi sessione di allenamento al mattino. Sono rientrati in gruppo Brosco e Giannini. Entrambi hanno smaltito la febbre dei giorni scorsi. Sabato i biancazzurri ospiteranno il Rimini (ore 17,30). Out Crialese (contrattura al flessore). Tornano a disposizione Valzania e Tonin. Romagnoli privi dello squalificato Lepri, degli infortunati Gorelli, Falbo e Cernigoi (campionato finito). Al rientro Langella e Parigi che hanno scontato le rispettive squalifiche.
Ora assalto al bomber. Il Pescara fa sul serio per Gabriele Gori. Con l’arrivo di Panico ad Avellino la società irpina potrebbe anche prendere in considerazione l’ipotesi lasciar partire il centravanti ma va trovato l’accordo economico. Il Pescara lavora sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di serie B, ma la trattativa resta comunque difficile. In uscita da Avellino potrebbe esserci anche la mezzala Tribuzzi, già seguita ai tempi di Crotone. Il giocatore è nel mirino del Trapani e il Pescara al momento non ha fatto affondi.