Mosciano

Mosciano, scivola in un laghetto: salvato da polizia e vigili del fuoco

Forse l'uomo stava rubando dei cavoli in piena notte ma gli agenti non possono dimostrarlo. Però gli sequestrano l'auto senza assicurazione

MOSCIANO. Scivola in un laghetto in piena notte, forse mentre stava rubando dei cavoli in un campo coltivato, e viene salvato da una pattuglia della polizia stradale di passaggio nella zona. Gli agenti, però, trovano la sua auto priva di assicurazione e gliela sequestrano.

E' accaduto stanotte verso le 3.30 nelle campagne tra Mosciano e Giulianova. La pattuglia della Polstrada che faceva l'attività di vigilanza sulla Sp 15 tra Case di Trento e Convento ha visto un'auto ferma sulla carreggiata e controllato la vettura. Avendo capito che guidatore era nelle vicinanze perché l'auto era aperta, gli agenti hanno cominciato a perlustrare la zona e hanno sentito una richiesta di aiuto. I poliziotti hanno trovato R.P. di 51 anni, di Mosciano, immerso fino alle ginocchia nell'acqua di un laghetto. L'uomo era scivolato e non ce la faceva a risalire per la sponda viscida. Per tirarlo fuori sono intervenuti i vigili del fuoco ed è stato chiamato anche il 118.

Cosa ci faceva lì l'uomo alle tre di notte? Poco distante i poliziotti hanno trovato una busta con dentro cinque piante di cavolo, ma il furto non si può attribuire con certezza a R.P. che al momento non risulta denunciato. A suo carico, però, la Polstrada ha trovato qualcosa: la sua auto era priva di assicurazione ed è stata quindi sequestrata.