TERAMO
Palazzina in fiamme, i residenti messi in salvo con l'autoscala
Incendio a Villa Pavone, le fiamme partite da un appartamento al secondo piano dove per fortuna non c'era nessuno
TERAMO. Palazzina in fiamme nel pomeriggio a Villa Pavone. Sono andati a fuoco tutti gli arredi e suppellettili di una camera da letto di un appartamento al secondo piano. Per fortuna al momento dell'incendio non c'era nessuno in casa. La palazzina è stata sgomberata.
Molbilitati dieci vigili del fuoco con un'autopompa, un mezzo fuoristrada con modulo antincendio, oltre ad un'autobotte e un'autoscala. Sul posto anche la polizia locale. Durante le operazioni di spegnimento, la palazzina è stata sgomberata: alcuni residenti sono stati fatti scendere con l'utilizzo del cestello dell'autoscala. Le fiamme e il fumo sono fuoriusciti dalle finestre dell'appartamento provocando il parziale annerimento della facciata e del vano scala. Le alte temperature che si sono sviluppate hanno provocato la rottura di diverse pignatte del solaio.
I vigili del fuoco hanno estinto l'incendio e rimosso il materiale parzialmente bruciato per completare l'azione di spegnimento.
L'appartamento al secondo piano è stato reso temporaneamente non praticabile a causa dei danni provocati dalle fiamme o dal fumo.