Palpeggia cinque studentesse, chiesto processo per un 50enne a Teramo
L’uomo è indagato per violenza sessuale nei confronti di 15enni e 16enni all’esterno di alcuni istituti scolastici e di una donna fuori da un supermercato
TERAMO. E’ accusato di aver palpeggiato cinque studentesse tra i 15 e 16 anni all’esterno di alcuni istituti scolastici e una donna fuori da un supermercato: per questo un cinquantenne teramano a novembre comparirà davanti al gup Giovanni de Rensis che dovrà decidere se mandarlo a processo o disporre il non luogo a procedere.
La procura, infatti, al termine delle indagini svolte dai carabinieri, ha chiesto il rinvio a giudizio dell’uomo. I fatti si sono verificati l’anno scorso e riguardano vari episodi che si sono verificati in città. In particolare, secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo – che soffre di lievi disturbi psichici – agiva davanti ad alcuni istituti scolastici superiori del capoluogo. Qui avrebbe palpeggiato alcune ragazze al momento dell’uscita per poi scappare.
I familiari delle giovani hanno presentato denuncia e immediatamente sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno subito avviato le indagini, monitorando tutte le zone e soprattutto acquisendo anche le immagini di alcune telecamere delle zone.
Accanto a questi episodi c’è anche quello denunciato da una donna. Quest’ultima ha raccontato di essere stata palpeggiata dall’uomo all’uscita di un supermercato. E anche in questa occasione l’uomo, dopo le urla della donna, è scappato. Anche in questo caso, dopo la denuncia della donna, sono immediatamente scattate le indagini . Gli accertamenti eseguiti dai carabinieri hanno permesso di individuare l’uomo risultato lo stesso sia negli episodi denunciati dalle studentesse sia in quello segnalato dalla donna.
Dopo la chiusura delle indagini la procura ha chiesto il rinvio a giudizio. Ora sarà il giudice per le udienze preliminari a decidere se mandarlo a processo o disporre il non luogo a procedere.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA