TERAMO
Pretendono 100 euro per un rapporto sessuale, 3 arresti per tentata estorsione
La vittima è un teramano che si è rifiutato di dare i soldi a tre giovani extracomunitari
TERAMO. Un giovane extracomunitario ha un rapporto sessuale con un uomo di Teramo, al termine del quale chiede al teramano il pagamento di 100 euro, asserendo che così era stato pattuito. Il teramano invece non ci sta e rifiuta di dargli i soldi. Intervengono altri due giovani estracomunitari per dar man forte all'amico nel tentativo di avere i 100 euro.
Il teramano viene rinchiuso con la forza all'interno della sua abitazione, ma a quel punto riesce a chiamare il 112 con il suo telefonino e i carabinieri arrestano i tre con l'accusa di tentata estorsione e sequestro di persona.
E' successo nella giornata di ieri a Teramo. L'arresto, in flagranza di reato, è stato fatto dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Teramo. I tre extracomunitari di 28, 23 e 21 anni sono tutti domiciliati a Teramo.
"Gli arrestati", riferiscono i carabinieri, "nelle prime ore del pomeriggio di domenica, a seguito di un rapporto sessuale tra la vittima e uno dei tre – consumato all’interno di un’abitazione del capoluogo – hanno tentato di estorcere all’uomo la somma in contanti di euro 100, pretesa quale asserito compenso per la prestazione sessuale. Di fronte al diniego della vittima, i tre hanno trattenuto l’uomo con la forza all’interno dell’abitazione, minacciando di non rilasciarlo se non previo pagamento della somma pretesa".
L’uomo è però riuscito a comporre il numero di emergenza 112 e a chiedere l’aiuto dei carabinieri che, arrivati subito, hanno arrestato i tre. Gli arrestati sono ora in carcere di Teramo a disposizione dell’autorità giudiziaria.