GIULIANOVA
Proposte oscene e minacce a due negozianti: arrestato
Rinchiuso in carcere un 53enne che da tempo perseguitava le due donne. Costringendole spesso a chiudere le proprie attività commerciali in centro
GIULIANOVA. Perseguitava due commercianti del centro rivolgendo loro frasi oscene o minacciose. E alla fine l’altroieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Giulianova, diretti dal maresciallo Angelo Varletta, hanno arrestato Roberto Di Martino, 53 enne giuliese, soprannominato l’americano, in esecuzione di ordinanza di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Teramo perché resosi responsabile di stalking. L’uomo dai primi di giugno perseguitava le titolari di due attività commerciali del centro e si era reso protagonista anche di alcune risse. In particolare Di Martino era solito sostare o passare frequentemente dinanzi agli esercizi facendo alle vittime proposte di natura sessuale e frasi minacciose tanto che le donne in più circostanze sono state costrette a chiudere l’attività commerciale, chiedendo la presenza dei carabinieri. I militari hanno accertato le persecuzioni e hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di una misura cautelare. Di Martino, in uno dei numerosi controlli, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica, in quanto sorpreso alla guida di autovettura, poi sottoposta a sequestro. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Teramo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Inoltre i carabinieri della stazione di Mosciano hanno arrestato su ordine dell’Autorità giudiziaria Sanie Bilali, 44enne albanese residente a Mosciano. La donna è stata colpita da un ordine di carcerazione in seguito ad alcune condanne per furto aggravato. Anche per lei si sono aperte le porte del carcere.