TERAMO
Ritrovata la panchina rossa simbolo antiviolenza
Era vicino a piazza Martiri dove da un paio di giorni era stata posizionata nei pressi del duomo in attesa di essere spostata di nuovo
TERAMO. E' stata ritrovata questa mattina la panchina rossa sparita da piazza Martiri. Era in via Dei Funari, nelle vicinanze alla zona da dove era sparita.
Da un paio di giorni il simbolo antiviolenza posizionato nei pressi del duomo su iniziativa della Fnp, la federazione dei pensionati aderente alla Cisl, non si trovava più. A segnalare la scomparsa era stato proprio il sindacato denunciando l’atto vandalico.
La panchina era stata già spostata dalla sua collocazione originaria, durante il periodo natalizio, per lasciare spazio agli stand del mercatino dei prodotti tipici. La struttura era stata addossata alla scalinata del duomo in attesa di essere riposizionata dov’era in partenza.
Della questione si stava occupando l’assessore al decoro urbano Valdo Di Bonaventura. «Avevo chiesto già da tempo agli addetti comunali di rimettere la panchina al suo posto, fissandola di nuovo a terra», spiega ma prima che l’intervento fosse compiuto, nonostante sia passato più un mese e mezzo dalla fine delle feste natalizie, la panchina è sparita.
copyright il Centro
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA