MARTINSICURO

Romeno ucciso, indagato per omicidio un senzatetto

Si tratterebbe di un italiano senza fissa dimora che trovava rifugio nell'edificio mai terminato dietro al centro commerciale

MARTINSICURO. Per l’omicidio di Cristian Muntianu, il 47enne romeno senzatetto ucciso e nascosto sotto un cumulo di rifiuti, la procura ha iscritto nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio, un altro senzatetto. 

L’inchiesta coordinata dal pm Andrea De Feis ha portato a un italiano che gravita nel mondo dei senza fissa dimora che trova riparo nell’edificio abbandonato alle spalle del centro commerciale Il Grillo dove è morto il 47enne romeno.

Secondo le indagini, chi ha ammazzato conosceva la vittima e dopo averlo colpito con una bottiglia è tornato sul posto per spostare il corpo e portarlo da un piano all’altro della palazzina.

A fine marzo il corpo del romeno, che si guadagnava da vivere chiedendo l’elemosina, è stato trovato al piano interrato dell’edificio mai ultimato. Il corpo risultava essere in stato di decomposizione, con ferite alla testa, al viso, all’addome e alle braccia.