Roseto, turista di 70 anni ucciso da un malore sulla spiaggia
Aquilano stroncato da un infarto davanti ai familiari mentre fa una passeggiata
ROSETO. E’ morto in vacanza, stroncato da un infarto mentre passeggiava sulla spiaggia. Angelo Gizzi, 70 anni, dell’Aquila, è stato soccorso immediatamente dall’ambulanza del 118, ma è deceduto al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova.
La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di ieri nel tratto di spiaggia antistante l’hotel Mion, a Roseto. Secondo le testimonianze delle persone che in quel momento si trovavano nella zona, l’uomo si sarebbe improvvisamente accasciato, accusando un malore. I primi ad intervenire sono stati alcuni familiari dell’uomo e altri bagnanti che in quel momento si trovavano sulla spiaggia e che hanno subito dato l’allarme chiamando il 118. In poco tempo l’ambulanza è arrivata sul posto, ma le condizioni dell’uomo sono immediatamente apparse molto gravi. E’ morto qualche istante dopo essere arrivato al pronto soccorso.
Quello di ieri è stato l’ennesimo malore fatale avvenuto sulla costa teramana in questa calda estate. Nelle scorse settimane, infatti, altre tragedie di questo tipo si sono verificate a Martinsicuro e Silvi. Nella località vibratiana, in particolare, due anziani turisti, in due occasioni diverse, sono morti a causa di malori che li hanno colpiti mentre stavano passeggiando sulla riva. Anche in questi casi i soccorsi sono stati tempestivi, ma per entrambi non c’è stato nulla da fare. Stessa cosa è avvenuta qualche settimana fa a Silvi, quando un anziano turista è morto stroncato da un infarto mentre stava passeggiando sulla sabbia, a pochi passi dalla riva del mare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA