Roseto, un ferito nello scontro tra auto e moto
Poco prima di mezzogiorno, impatto all'altezza dello svincolo autostradale A14. Ad avere la peggio un centauro 48enne trasportato con l'elicottero del 118
ROSETO DEGLI ABRUZZI. Un ferito nello scontro tra auto e moto avvenuto poco prima di mezzogiorno nei pressi dello svincolo della A14, a Roseto degli Abruzzi. Poco prima di mezzogiorno, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto è intervenuta sulla statale 50, in corrispondenza dell'incrocio con Casal Thaulero, in seguito all'incidente. Nello scontro, sono rimaste coinvolte una moto Aprilia, condotta da un uomo di 48 anni di origini albanesi, residente a Morro d'Oro e una Volkswagen New Beattle, guidata da un un uomo di 37 anni, di Roseto. L'impatto tra auto e moto è avvenuto frontalmente e ha provocato danni rilevanti a entrambi i mezzi.
Il motociclista ha riportato ferite e contusioni che hanno reso necessario il ricovero in ospedale, a Teramo, dove il 48enne è stato trasportato con l'eliambulanza del servizio sanitario 118. Il conducente dell'auto se l'è cavata senza danni fisici e non ha avuto necessità di fare ricorso alle cure mediche. I vigili del fuoco, dopo aver collaborato con il personale del 118 per prestare soccorso all'infortunato, hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Sul luogo dell'incidente, oltre ai pompieri, personale della Croce rossa italiana, che è intervenuto con un'ambulanza, e i sanitari del servizio di soccorso del 118 con un'automedica. I rilievi dell'incidente sono affidati alla polizia stradale di Giulianova.