GIULIANOVA

Rubano carte di credito e le utilizzano: beccati

Le indagini della polizia ferroviaria risalgono a un tedesco e a un albanese denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento

GIULIANOVA. Hanno rubato soldi e carte di credito che hanno poi utilizzato per effettuare acquisti in vari esercizi commerciali: è l'accusa per cui sono stati denunciati due cittadini, uno di nazionalità tedesca ed uno di nazionalità albanese, per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento, in concorso tra loro. Le indagini sono state svolte dalla polizia ferroviaria subito aver ricevuto la denuncia di furto da parte di un cittadino.

L'uomo ha raccontato agli agenti della Polfer che era stata che era stato derubato di un marsupio che aveva lasciato nella propria autovettura in sosta: conteneva un portafogli, effetti personali, documenti nonché bancomat e carte di credito.

Bancomat e carte di credito sono risultate in uso. Dalle transazioni effettuate in vari esercizi commerciali gli agenti sono riusciti a risalire al tedesco e all'albanese  che sono quoindi stati indagati in stato di libertà.