Il salvataggio del 69enne da parte del maresciallo comandante dei carabinieri

TERAMO

Salvato dal maresciallo nel dirupo dove era precipitato di notte per oltre 50 metri

E' un 69enne di Torricella Sicura che non era più tornato a casa a Rocca Santa Maria: il comandante della Stazione dei carabinieri di Valle Castellana ha notato il corpo nel preicipizio

TERAMO. Salvato nel dirupo dove era precipitato per oltre 50 metri. E' un 69enne di Torricella Sicura, attualmente ricoverato nell'ospedale di Teramo in gravi condizioni, a dover ringraziare il maresciallo dei carabinieri comandante della Stazione di Valle Castellana, per essere ancora vivo. Il maresciallo ha avuto l'accortezza di notare la sua sagoma nel precipizio malgrado l'oscurità della notte tra i boschi di Rocca Santa Maria. L'uomo era ferito, assiderato. Il maresciallo è riuscito a raggiungerlo, lo ha avvolto nella sua giacca e prestato i primi soccorsi fino a quando sul posto è arrivato il personale medico.

Ad avvisare i carabinieri del mancato rientro a casa del 69enne era stato il figlio. L'uomo era andato dagli amici al bar di Rocca Santa Maria.  Dopo le 24 ai carabinieri è arrivata la chiamata per segnalare la sua assenza.

Successivamente è stato accertato che il 69enne, dopo la serata con gli amici al bar, era uscito  per prendere una boccata d’aria - prima di far rientro a casa - ma camminando, aveva messo un piede in fallo ed era precipitato per oltre 50 metri nel dirupo. Era così rimasto per qualche tempo fino a quando il maresciallo  Vincenzo Spinuso, ha individuato  la sua sagoma alla fine del precipizio.