I vigili del fuoco con i due cuccioli salvati tra i rovi di una scarpata

Sant'Omero, due cagnolini salvati tra rovi e sterpaglie

Intervento dei vigili del fuoco di Nereto, a contrada Case Alte, per il recupero dei cuccioli abbandonati in una scarpata

SSANT'OMERO. Abbandonati in una ripida scarpata, tra rovi e sterpaglie. A salvarli sono stati i loro guaiti, e la sensibilità mostrata dalla proprietaria di una villetta che avendone sentiti i lamenti non ha esitato a sollecitare l'intervento dei vigili del fuoco. Due cagnolini di circa tre mesi sono stati recuperati, questa mattina, da una squadra di pompieri del distaccamento di Nereto (Teramo) in località Case Alte di Sant'Omero (Teramo).

I cuccioli erano proprio a ridosso della recinzione della villetta, ma è stato necessario l'utilizzo di un mezzo operativo e di un fuoristrada per risalire il fosso, raggiungere e recuperare i due cagnolini. La stessa proprietaria della villetta, che li ha ora in custodia, si è impegnata a contattare un ente di protezione animale a cui affidarli per una futura adozione. Considerato che durante tutta la durata dell'intervento, nei paraggi, non è stata notata la presenza della madre dei cuccioli, non si esclude che qualcuno si sia sbarazzato dei due piccoli animali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA