La Renault Clio su cui viaggiava la vittima (fotoservizio di Luciano Adriani)

TORTORETO

Schianto tra due auto, muore una donna / FOTOGALLERY

Aveva 47 anni, era di Campli: gravissimo l’uomo con il quale viaggiava. Quasi illeso l’anziano alla guida dell’altra vettura

TORTORETO. Uno schianto violentissimo con le due auto che sono schizzate sulla strada come proiettili. La Renault Clio contro il cancello di un’azienda, la Lancia Lybra dall’altra parte. Il bilancio è da tragedia: una donna di 47 anni di Campli morta sul colpo e il compagno in gravissime condizioni.

La vittima si chiamava Gelsomina Rastelli e viaggiava sul sedile passeggeri della Renault Clio guidata dal compagno. È morta durante il soccorso degli operatori del 118 che fino all’ultimo hanno provato a rianimarla. La tragedia in pochi attimi, poco dopo le 22, sulla Bonifica del Salinello, in un sabato sera di festa e voglia di relax. Tutto in pochi istanti. Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della polizia stradale di Giulianova, agli ordini del comandante provinciale Pietro Primi e coordinati sul posto dall’ispettore Antonello Giusti, sembra che la Lancia fosse intenta a svoltare quando sarebbe stata urtata dall’altra. L’impatto è stato violentissimo con le due vetture letteralmente schizzate su fronti opposti. I primi soccorsi sono arrivati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno dato subito l’allarme e in poco tempo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. Le condizioni della donna sono subito apparse gravissime per i gravi traumi riportati. È morta in ambulanza. Il compagno è ricoverato in rianimazione, mentre per il 74enne alla guida della Lancia solo ferite lievi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA