Scontro fra auto e scooter grave il titolare di un bar
Incidente sulla Silvi-Atri: l’uomo, in sella alla moto con la figlia, ha urtato la macchina che aveva sbandato a causa di una profonda buca sull’asfalto
SILVI. Schianto con lo scooter sulla provinciale Silvi-Atri. Gravemente ferito il noto imprenditore Carmine Cichella titolare del bar Atene a Silvi, attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Teramo . Nell’incidente verificatosi ieri pomeriggio intorno alle 13.30 è rimasta coinvolta anche la figlia, che ha riportato solo lievi abrasioni. Lo scontro ha visto coinvolti due mezzi, lo scooter di Cichella e una Fiat Multipla guidata da un residente di Silvi. Secondo una prima ricostruzione entrambi i mezzi erano diretti verso Atri. La Fiat prima del bivio per Silvi Paese, all’altezza di un cavalcavia, avrebbe preso una profonda buca colma d’acqua, tanto profonda da fargli scoppiare una gomma che ha provocato uno sbandamento improvviso verso sinistra. Nel frattempo sopraggiungeva la moto guidata da Cichella che forse in fase di sorpasso ha urtando l’auto toccandola lateralmente; il mezzo ha poi sbandato invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro il muro.
I caschi sono volati a terra, fortuna ha voluta che la bambina sia rimasta illesa. Le condizioni del padre sono apparse subito grave ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale Mazzini di Teramo. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei vigili della polizia del Cerrano, un mezzo dei vigili del fuoco di Roseto e la polizia stradale che ha provveduto a stilare i primi rilevamenti. Il traffico è rimasto bloccato per molto tempo.
Sul posto sono intervenuti anche diversi residenti che hanno puntato il dito contro i mancati lavori della Provincia sul tratto che da anni è sempre più’ disseminato di buche e pericolosi avvallamenti. Sul ciglio della carreggiata sono rimasti a terra i due caschi e diversi oggetti personali del motociclista. Dalle tracce delle frenate sembra che Cichella abbia fatto di tutto per evitare l’impatto, senza però riuscirci La figlia, riferiscono alcuni testimoni, ha cercato subito dopo l’impatto di far rimanere vigile il padre in attesa dei soccorsi. I vigili hanno intanto provveduto ad inoltrare alla Provincia la richiesta di ricoprire la buca per evitare il ripetersi di incidenti.
Domenico Forcella
©RIPRODUZIONE RISERVATA