TERAMO
Sgominata la gang dei furti nelle abitazioni
Quattro arresti della polizia a Colonnella dopo un raid in una villetta di Ascoli Piceno. Sequestrata refurtiva di colpi precedenti
TERAMO. Dopo indagini e appostamenti, ieri pomeriggio gli agenti della squadra mobile di Teramo hanno sorpreso in flagrante la banda che negli ultimi tempi aveva messo a segno diversi furti nelle abitazioni della provincia e nelle vicine Marche. Si tratta di tre fratelli ed un cugino dai 26 ai 39 anni, di origine rom, residenti a Giulianova, già conosciuti per altri fatti, che secondo gli investigatori "hanno evidenziato una professionalità ed una meticolosa organizzazione finalizzata alla commissione di furti in abitazione".
Sono stati arrestati in flagranza a Colonnella, subito dopo aver compiuto un furto in una villetta unifamiliare ad Ascoli Piceno disabitata, all’interno della quale erano entrati forzando la porta-finestra della camera da letto. Da tempo il gruppo era monitorato dalla Mobile, per i sospetti relativi a ripetuti furti in abitazione avvenuti nelle scorse settimane. Sebbene nel furto di ieri siano riusciti ad asportare soltanto due profumi, la successiva perquisizione personale estesa al veicolo, a bordo del quale sono stati fermati, ha consentito di rinvenire tra l'altro: una mazza della lunghezza di 82 cm, armi da scasso, un piede di porco e due targhe falsificate.
A seguito delle successive perquisizioni domiciliari è stato rinvenuto nella loro disponibilità altro materiale (tra cui orologi e spille) di probabile provenienza furtiva su cui sono in corso accertamenti. Gli arrestati sono stati collocati agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.