Si lancia dal balcone, salvata da 2 studenti
Donna tenta il suicidio in centro storico, ma viene bloccata dai ragazzi spagnoli in Erasmus
TERAMO. E’ stata salvata da alcuni studenti universitari spagnoli che abitano nel suo palazzo, molto probabilmente gli stessi contro cui qualche giorno prima aveva presentato un esposto in questura per segnalare schiamazzi notturni continui provenienti dal loro appartamento.
Una donna teramana domenica mattina ha tentato di buttarsi dal balcone del suo appartamento, nel centro storico di Teramo: a salvarla sono stati due studenti che, nel rientrare a casa, l’hanno avvistata mentre con le mani era aggrappata alla ringhiera. Carlos Perez e Alejandro Belmonte, in Italia con l’Erasmus per seguire corsi di pubblicità e marketing all’università di Teramo, sono entrati nell’appartamento (la porta era aperta) e sono riusciti a bloccare la donna, mentre altri vicini chiamavano l’ambulanza del 118 intervenuta in pochissimo tempo.
La donna, prima del disperato gesto, ha lasciato un biglietto in casa in cui si dice esasperata dei continui schiamazzi che provengono dall’appartamento abitato dagli studenti, soprattutto nelle ore notturne. Secondo la donna schiamazzi e musica ad alto volume che ormai da tempo non le consentirebbero di dormire.
Va detto che in passato più volte è intervenuta la polizia proprio dopo le richieste della donna esasperata dai rumori e dalla musica proveniente dall’appartamento in cui abitano gli studenti.
Sul posto, dopo l’arrivo dell’ambulanza del 118, è intervenuta anche una volante della polizia che ha raccolto le testimonianze degli studenti e di alcuni passanti.
La donna è stata trasportata in ospedale dove è stata visitata dai medici e successivamente dimessa. Fortunatamente senza gravi conseguenze per il fisico.