Si sente male, cade dalla bicicletta e muore
Nel sottopasso di Villa Rosa, vittima un 55enne cinese di Nereto. Escluso il coinvolgimento di veicoli
MARTINSICURO. È caduto dalla bicicletta molto probabilmente per un improvviso malore e nella caduta ha battuto violentemente la testa.
Un cittadino cinese di 55 anni residente a Nereto è morto ieri mattina a Villa Rosa mentre percorreva il sottopasso di via Risorgimento, al confine con Alba Adriatica. Inizialmente si era diffusa la voce che potesse essere stato investito o urtato da una vettura ma con il passare delle ore questa ipotesi è stata smentita dalla ricostruzione fatta dai carabinieri. Per fare definitiva chiarezza il sostituto procuratore di turno ha disposto l’autopsia .
L’incidente è successo poco prima delle 13. Da una prima ricostruzione fatta da investigatori e inquirenti sembra che l’uomo al termine del ripido tragitto sia caduto dalla bicicletta molto probabilmente proprio in seguito a un improvviso malore. I primi soccorsi sono arrivati da alcuni automobilisti di passaggio che si sono subito fermati e hanno chiamato il 118. Quando l’ambulanza è arrivata per l’uomo non c’era più nulla da fare: è ipotizzabile che il 55enne sia deceduto sul colpo.
Per i rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri della stazione di Martinsicuro, che dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti hanno escluso l’ipotesi che la bicicletta possa essere stata urtata da una vettura. Ma proprio per fare ulteriore e definitiva chiarezza il magistrato di turno ha disposto l’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni. A causa dell’incidente il sottopasso è rimasto temporaneamente chiuso con gli ingressi presidiati dagli agenti della polizia locale intervenuti per le operazioni riguardanti il traffico, a quell’ora molto intenso in quella zona.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.